Note legali

Politica sulla riservatezza

In applicazione del Reg. CE n. 2016/679, c.d. GDPR, siamo a comunicarle che il titolare del trattamento ai sensi del Codice Privacy è Societa Cooperativa Agricola I CARE scrl  - P.I./C.F. 02512680600  –Sede C.da Farna snc 03020 Vallecorsa ( FR) .

Italia. I dati personali che  Agricola  I Care  tratta in modo corretto e per operare on line attengono a : generalità dei clienti, loro indirizzi, cellulare e/o fissi recapiti telefonici, indirizzi email, informazioni di fatturazione.

Ciò premesso le comunichiamo che :

  • I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da dipendenti/collaboratori di  Società Cooperativa agricola  I Care”. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la presentazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste; 
  • I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati;
  • La raccolta dei suoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l’uso del servizio e-commerce, è necessaria per consentirti di effettuare le transazioni on line. L’eventuale suo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l’impossibilità di completare la registrazione e di usufruire dei servizi di Società Cooperativa agricola  I Care I suoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e in ogni caso, automatizzati.

E Vs diritto esercitare (art. 15 del GDPR) :

  • la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • l'origine dei dati personali;
  • le finalità e modalità del trattamento;
  • la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • i soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere: 

  • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini d'invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  • La Societa Cooperativa Agricola I Care  tratterà  i dati personali da lei forniti al solo scopo di consentirle di usufruire dei relativi servizi.

I dati non sono oggetto di comunicazione e/o diffusione a terzi. 

L’accesso ai suoi dati personali sarà consentito esclusivamente al titolare e ai responsabili della gestione dei dati che sono stati designati quali “incaricati” del trattamento per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti, per rispondere alle richieste di Autorità Giudiziaria. 

Una nota speciale per i minori: i minori di 18 anni non possono utilizzare i nostri servizi; pertanto non devono fornire alcun loro dato personale nel processo di registrazione. Se hai meno di 18 anni non puoi usufruire dei nostri servizi, in quanto rivolti al solo pubblico maggiorenne.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Gli Ordini vengono spediti, normalmente, il giorno successivo al ricevimento del pagamento.

Gli ordini ricevuti il venerdì , sabato e domenica saranno spediti entro il martedi successivo. 

 La Società Cooperativa Agricola I CARE  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.

Il corriere è responsabile della consegna.

Società Cooperativa Agricola I CARE si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.

Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.

I fatti sopra indicati devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le informazioni legali che regolano le attività di accesso e d’uso dello shop online www.agricolaicare.it .

L’accesso, l’uso di questo sito web, l’acquisto dei prodotti in esso inserito presumono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni Generali di Vendita e quindi ti in vitiamo ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di www.agricolaicare.it

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito web www.agricolaiare.it (Il “Sito”) e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra:

Società Cooperativa agricola  I Care ,– P.I./C.F. 02512680600 , C.da Farna sn , 03020 Vallecorsa (FR)  (Il Venditore) e  qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito (Il Cliente). 

Qualsiasi Ordine di acquisto di prodotti presso www.agricolaiare.it” è regolato dalle presenti Condizioni,salvo la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari. 

Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un Ordine.

Società Cooperativa agricola  I Care si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza obbligo di preavviso.

Le presenti Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti o richiamati sul Sito attraverso link, banner o altri collegamenti.

In relazione a tali vendite o forniture di servizi è, quindi, esclusa ogni forma di responsabilità del Venditore.

ORDINI

Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio Ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce sia di avere la capacità di agire necessaria a concludere contratti giuridicamente vincolanti, sia di avere compiuto 18 anni.

I Clienti che effettuano Ordini tramite il Sito accettano i Termini e le Condizioni secondo quanto segue:

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.

Le fasi tecniche per effettuare un Ordine sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del Sito, attraverso testi e grafiche esplicative.

Facendo click su “Conferma Ordine”   il Cliente formulerà alla  Societa Cooperativa agricola  I Care una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel Carrello. 

La ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.

Per completare l’Ordine, dovranno andare a buon fine le seguenti formalità:

  • lettura ed accettazione del Cliente, mediante flag delle presenti Condizioni;
  • compilazione in formato elettronico da parte del Cliente – mediante l’inserimento di tutti i dati richiesti – del Modulo d’Ordine, il quale contiene un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto o servizio prescelto ed il relativo prezzo; del mezzo di pagamento per cui il Cliente ha optato; delle modalità di consegna dei prodotti acquistati; dei tempi e costi di spedizione e di consegna; delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso del Cliente e per l’applicazione della garanzia legale di conformità; delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati;
  • pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
  • inoltro automatizzato per via telematica al Venditore del suddetto Modulo d’Ordine;
  • ricezione per via telematica, da parte del Venditore, del suddetto Modulo d’Ordine.
  • L’effettuazione dell’Ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.

La corretta ricezione di un Ordine è confermata da Societa Cooperativa agricola  I Care a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. 

La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

A seguito della ricezione di un Ordine, si verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’Ordine, mediante invio al Cliente della Ricevuta di accettazione dell’Ordine. Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’Ordine sotto forma di Ricevuta inviata da Societa Cooperativa agricola  I Care ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’Ordine. Una volta inoltrata al Cliente la Ricevuta di accettazione dell’Ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’Ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.

Qualora Società Cooperativa agricola  I Care non sia in grado di evadere un Ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente, e comunque prima dell’invio a quest’ultimo della Ricevuta di accettazione dell’Ordine, salvo quanto previsto dal successivo art. 14, comma 2. Ad ogni modo, Società Cooperativa agricola  I Care si  riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un Ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato. Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’Ordine di acquisto. Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un Ordine.

Il Venditore avrà diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto effettuati in conformità a quanto previsto dalle precedenti disposizioni, nell’eventualità in cui il Cliente non abbia effettuato il pagamento dei prodotti; ovvero nel caso in cui i dati del Cliente risultino incompleti e/o non corretti; o anche nell’eventualità in cui i prodotti ordinati non siano, anche temporaneamente, disponibili. Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stesso.

PAGAMENTO DEL PREZZO

Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’Ordine e deve essere corrisposto al Venditore. 

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto,  salvo diversa indicazione,  ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’Ordine e prima dell’effettuazione del pagamento e comunque il prezzo indicato può contenere i costi di spedizione. .

Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.

Società Cooperativa agricola  I Care si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, salvo che l’Ordine del Cliente sia stato già confermato dal Venditore ai sensi dell’art. 12.

Il Cliente potrà pagare i prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.

Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato al Cliente successivamente alla conclusione dell’Ordine sul Sito.

Nel caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, il Cliente riceverà le coordinate bancarie allegate al Modulo d’Ordine: l’Ordine verrà evaso solo a seguito della ricezione dell’accredito da parte del Venditore.

Le relative informazioni finanziarie saranno gestite unicamente dai circuiti di pagamento o dall’istituto di credito.

Le suddette informazioni potranno essere utilizzate dal Venditore unicamente per completare le procedure relative al pagamento dei prodotti o dei servizi, ovvero per provvedere all’effettuazione di rimborsi a seguito dell’esercizio, da parte del Cliente, del diritto di recesso di cui alla successiva Sezione VI delle presenti Condizioni.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Salvo quanto diversamente disposto nel Modulo d’Ordine, Società Cooperativa agricola  I Care eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’Ordine. La consegna avviene non oltre 30 giorni dall’avvenuta accettazione dell’Ordine.

Società Cooperativa agricola  I Care non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal Contratto.

Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.

Il corriere è responsabile della consegna. Società Cooperativa agricola  I Care si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, ovvero la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna.

Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna.

I fatti di cui al comma 1 del presente articolo devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.

FATTURAZIONE

Il Venditore emetterà fattura per ciascun Cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito nell’apposito Modulo d’Ordine il proprio codice fiscale e numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.

Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro del Modulo d’Ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dell’Ordine stesso.

Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

In fase di Ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Qualora il Cliente decida di non inserire il proprio codice fiscale o la propria partita IVA, La Societa Cooperativa agricola  I Care non emetterà fattura.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura; I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a Società Cooperativa agricola  I Care”, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla  Società Cooperativa agricola  I Care” la sua decisione di recedere.

Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e Società Cooperativa agricola  I Care provvederà ad informare il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.”

Società Cooperativa agricola  I Care accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.

Nel caso di contratti di servizi, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto nelle forme di cui al precedente art. 12.

Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, “Società Cooperativa agricola  I Care provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine.

PRODOTTI

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati sul Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito e nel presente documento.

Le fotografie illustrative dei Prodotti e altri contenuti multimediali hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito e quella dei Prodotti consegnati.

I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

NOTE LEGALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed il Contratto sono regolati dalla legge italiana, salvo quanto previsto dalla Convenzione di Vienna del 1980.

Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.

PAGAMENTO SICURO

Le modalità di pagamento disponibili sono:

Pagamento online

Nel caso di pagamento online, una volta confermato l'ordine accederai alla nostra pagina di pagamento sul sito di PayPal, dove potrai pagare con carta di credito Visa, MasterCard o American Express, o con il tuo conto PayPal.

E’ possibile pagare con carta di credito anche senza avere un conto PayPal.

Puoi pagare attraverso PayPal in completa sicurezza grazie alla tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) la quale garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso internet. Le modalità di pagamento disponibili sono:

Pagamento online

Nel caso di pagamento online, una volta confermato l'ordine accederai alla nostra pagina di pagamento sul sito di PayPal, dove potrai pagare con carta di credito Visa, MasterCard o American Express, o con il tuo conto PayPal. E’ possibile pagare con carta di credito anche senza avere un conto PayPal. 

Puoi pagare attraverso PayPal in completa sicurezza grazie alla tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) la quale garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso internet. Le modalità di pagamento disponibili sono:

Pagamento online

Nel caso di pagamento online, una volta confermato l'ordine accederai alla nostra pagina di pagamento sul sito di PayPal, dove potrai pagare con carta di credito Visa, MasterCard o American Express, o con il tuo conto PayPal. E’ possibile pagare con carta di credito anche senza avere un conto PayPal. Puoi pagare attraverso PayPal in completa sicurezza grazie alla tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) la quale garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso internet. 

Societa Cooperativa Agricola I Care l non tratta né conserva i dati della carta.

In nessun momento della procedura di acquisto Società Cooperativa Agricola I Care è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione senza che terzi possano avervi accesso.

Pagamento tramite bonifico bancario

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il tuo ordine verrà evaso appena riceveremo l’accredito sul nostro conto. Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla data dell'ordine specificando il numero dell'ordine nella causale. Per i pagamenti a mezzo bonifico bancario puoi utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: Società Cooperativa Agricola I Care

IBAN: IT 43 F 02008 74620 000400482113

Istituto bancario: UNICREDIT  S.P.A l non tratta né conserva i dati della carta. In nessun momento della procedura di acquisto Iotafin S.r.l è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione senza che terzi possano avervi accesso.

CAMBIO E RESI 

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;

I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  • I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
  • I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a Societa Cooperativa Agricla I CARE  integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla “La fattoria sotto casa” la sua decisione di recedere.

Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e Società Cooperativa Agricola I CARE  provvederà ad informare il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.”

Società Cooperativa Agricola I CARE  ” accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.

Nel caso di contratti di servizi, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto nelle forme di cui al precedente art. 12.

Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, “La fattoria sotto casa” provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine., integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla “La fattoria sotto casa” la sua decisione di recedere.

Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e “Società Cooperativa Agricola I CARE  ” provvederà ad informare il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.”

Società Cooperativa Agricola I CARE  accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.

Nel caso di contratti di servizi, il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto nelle forme di cui al precedente art. 12.

Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, “La fattoria sotto casa” provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine.